Home / News / Impresa e capitale umano / Essere e sentirsi OPEN: ecco cosa vi è interessato di più nel 2021.

News

17 Dic 2021

Essere e sentirsi OPEN: ecco cosa vi è interessato di più nel 2021.

Abbiamo ripercorso i dati delle vostre connessioni con il sito www.giaccardiassociati.it e abbiamo scoperto, tra le tante iniziative promosse, che cosa è piaciuto di più ai nostri clienti e stakeholder.

Ecco la graduatoria di interesse e dove poter trovare i documenti:

– “Turismo & Talenti 2020” presentato al Campus di Management ed Economia – Università di Torino, Sede di Cuneo il 22 marzo
“Turismo & Talenti 2020” ha rilevato infatti esperienze, esigenze, motivazioni, nuove competenze e sfide di 354 decisori di 10 regioni-destinazione, equivalenti al 56,7% dell’economia turistica italiana

– Unboxing! Ecco chi discuterà con voi i risultati di MyCountry –  13 aprile
Webinar di presentazione dei risultati dell’ Operazione “My Country”, che nasce per raccogliere punti di vista, priorità e idee di futuro di clienti, stakeholder, amiche  e amici dello Studio per metterli a confronto e capire come immaginare un futuro buono ber tutti

– Turismo & Salubrità”: online il rapporto di ricerca completo – 17 maggio
Pubblicazione dei risultati della meta-ricerca “Turismo & Salubrità” che offre un quadro di analisi strategica composta da 72 casi turistici: destinazioni europee, città metropolitane italiane, città d’arte, mete turistiche con criticità ambientali, musei internazionali, festival e grandi eventi culturali.

 I “vantaggi nascosti” nei dati ufficiali del turismo 2020 – 12 luglio
Un’analisi alternativa del turismo nell’anno del Covid e i due vantaggi nascosti che abbiamo identificato

Analogamente, abbiamo rielaborato i dati della vostra partecipazione ai canali social Studio Giaccardi & Associati (Facebook, Instagram, Linkedin, etc.) ed ecco il ranking delle metriche di interesse:

– Misura il tuo ecosistema digitale con MyNetwork e affronta il 2021 con forza – 19 gennaio
Presentazione del prodotto “My Network” per misurare punti di forza e di debolezza dell’ecosistema digitale online e individuare i fattori di miglioramento per obiettivi verso il mercato e clienti

– Digitale e turismo naturalistico: il ruolo dei Big Data. Il caso Asinara – 16 marzo
Come analizzare l’impatto socio-economico dei flussi turistici in parchi e aree protette con il caso Asinara

– È online il rapporto dell’indagine nazionale “Turismo & Talenti Education” – 15 ottobre
Presentazione della prima indagine nazionale sull’offerta di alta formazione per il turismo finalizzata a comporre un quadro il più possibile completo delle attività di università pubbliche, accademie private e ITS
È possibile scaricarlo a questo link http://www.giaccardiassociati.it/2021/10/12/e-online-il-rapporto-dellindagine-nazionale-turismo-talenti-education/

– Turismo & Salubrità: è online il rapporto completo! – 17 Maggio
Pubblicazione dei risultati della meta-ricerca “Turismo & Salubrità” che offre un quadro di analisi strategica composta da 72 casi turistici

– Green & Blue Intelligence – 5 ottobre
Green & Blue Intelligence è un format di intervento operabile a supporto dei progetti PNRR e applicabile nel Turismo Hospitality e nel Turismo Destination, oltreché nei macrosettori Mobilità Pubblica, Innovazione Sociale, Digitale e Sistemi Produttivi.

In prospettiva del 2022, per il quale abbiamo in serbo un paio di belle soprese che vi comunicheremo presto, vi salutiamo per ora con la saggezza di questa citazione che ci sta molto a cuore:

“Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri), ma ognuno può ricercare la felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo.”

Marco Antonioli
#dati turismo #ecosistema #ecosistemi digitali #progetto di ricerca #rapporti di ricerca turismo #ricerca #ricerca di mercato #turismo #turismo e salubrità #turismo postcovid