Home / News / Sviluppo locale e innovazione / Emilia-Romagna, le Valley e il piano di rilancio: Operazione MyNetwork può dare una mano con dati very clear

News

19 Mar 2021

Emilia-Romagna, le Valley e il piano di rilancio: Operazione MyNetwork può dare una mano con dati very clear

Il turismo dell’Emilia Romagna riparte con un piano di valorizzazione e promozione triennale 2021-2023 da 30 milioni di euro, di cui 20 destinati alla promozione sui media.

La novità, oltre all’articolazione nelle tre destinazioni turistiche Emilia, Modena-Bologna e Romagna, è l’istituzione delle “Valley” per promuovere diversi tipi di soggiorno: la Motor Valley, la Sport Valley, la Food Valley e la Wellness Valley, puntando anche a grandi eventi dedicati.

Un ecosistema digitale molto complesso che può fruttare, con l’Operazione MyNetwork, tanti dati very clear per rendere efficaci le relazioni B2C e B2B e più efficiente il ritorno su quel notevole investimento di valorizzazione e promozione triennale.

In linea con le mutazioni della domanda di viaggio, verrà posta inoltre una grande attenzione al tema “vacanze sicure”, attraverso nuovi protocolli di sicurezza e policy per turisti.
Ma se i due terzi del bu

dget saranno investiti nella promozione sui media, anche con la partecipazione di diversi testimonial come Paolo Cevoli, Alberto Tomba e Michelle Hunziker, un intervento davvero rilevante sarebbe quello strutturale, relativo appunto alla principale infrastruttura di comunicazione con i turisti: l’ecosistema digitale online dell’offerta turistica delle “Valley” regionali e delle sue tre destinazioni.

Conoscendo dati e performance dell’ecosistema digitale, cioè l’insieme di tutti i siti e delle url che concorrono a promuovere la destinazione, è possibile infatti ottimizzare le risorse a disposizione e ottenere il massimo dalla rete di promozione.

Ma come fare? L’Operazione MyNetwork serve proprio a questo, individua punti di forza e asset di miglioramento del tuo ecosistema digitale di riferimento, il tutto in base ai tuoi obiettivi. Scopri di più e scarica la scheda di approfondimento dell’Operazione MyNetwork:

Beatrice Pinciaroli,
Digital advisor e data analyst
+39 320 7941 884
b.pinciaroli@giaccardiassociati.it

Marco Antonioli,
Sociologo e analista di ricerca in small e big data
+39 335 7368 152
m.antonioli@giaccardiassociati.it

 

Redazione
#destination management #ecosistemi digitali