Home / News / News / La nuova frontiera della prenotazione alberghiera? Aggiornati.

News | La nuova frontiera della prenotazione alberghiera? Aggiornati.

La nuova frontiera della prenotazione alberghiera? Aggiornati.

04 Lug 2020
Studio Giaccardi

Per fare promozione turistica nel periodo del post Covid non si può pensare e agire allo stesso modo del 2019: il turismo e i turisti sono cambiati, ed è necessario capire quali sono le loro esigenze adesso.

Per poter avere queste informazioni in poco tempo, mettiamo a disposizione degli operatori turistici un sistema di survey  per individuare stato d’animo e preferenze dei propri clienti di riferimento.

I turisti sono le stesse persone che fino a poco tempo fa passavano tutto il giorno fra le mura di casa, in qualche modo costretti a riflettere sulla propria realtà. In molti casi questa situazione ha generato un cambiamento.

Come scrive Grossman*, ci sarà chi “lascerà un posto di lavoro che per anni lo ha soffocato e oppresso. Chi deciderà di abbandonare la famiglia, di dire addio al coniuge o al partner. Di mettere al mondo un figlio o di non volere figli. Di fare coming out. Ci sarà chi comincerà a credere in Dio e chi smetterà di credere in lui”
Per alcuni saranno scelte più evidenti come queste, altri magari cambieranno qualche abitudine, ma in ogni caso molte delle persone saranno diverse, e così il loro stato d’animo, i loro gusti e le loro esigenze.

Tra queste persone ci sono anche i tuoi clienti e tra queste trasformazioni ci sono le loro preferenze e scelte di viaggio.
Non ti resta capire come sono cambiati e adattarti alle loro nuove esigenze. E cioè?

Non chiederlo a noi, chiedilo a loro!
Abbiamo ideato uno strumento per rimetterti in contatto con i tuoi clienti di riferimento,  quelli che sono tornati più volte o che hanno dimostrato di apprezzare il tuo servizio, e ottenere da loro informazioni fondamentali per la tua attività.
Rimettiti in contatto con loro con la survey #dallapartedelturista!

Scegli il servizio gratuito, per eseguire la survey autonomamente, o richiedi il nostro servizio di analisi e consulenza:

*https://www.unisob.na.it/inchiostro/index.htm?idrt=9391