Home » News » Al TTG 2019 con ENIT: i risultati della ricerca sulla domanda internazionale di turismo culturale sollecitata dai centenari di Leonardo, Raffaello e Dante. Fiera di Rimini, giovedì 10 ottobre ore 14,00 Sala Noce.

Al TTG 2019 con ENIT: i risultati della ricerca sulla domanda internazionale di turismo culturale sollecitata dai centenari di Leonardo, Raffaello e Dante. Fiera di Rimini, giovedì 10 ottobre ore 14,00 Sala Noce.

3 ottobre 2019, di Studio Giaccardi & Associati

BGGiuseppe Giaccardi, consulente di strategia, CEO del nostro Studio e responsabile del progetto di ricerca internazionale “LRD Centenaries – Matching Italic People”  di ENIT, sarà relatore alla conferenza “L’Italia dei Centenari. La promozione dell’Italia più autentica sulle vie di Leonardo, Raffaello e Dante – Piano Triennale 2019-2021” organizzata dall’Agenzia Nazionale del Turismo in occasione del TTG.

La ricerca, che ha analizzato e misurato domanda e motivazioni di viaggio in 5 aree-mondo, rappresenta il punto di svolta per la programmazione e la promozione turistica dei tre centenari che vede il coinvolgimento diretto di 11 Regioni in Italia con grandi testimonianze e opere dei tre geni italiani.

L’evento sarà aperto dall’intervento di Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione di ENIT.
Parteciperanno inoltre:
Raimondo Orsetti, Dirigente Servizio Sviluppo e Valorizzazione Regione Marche
Irene Manzi, Funzionario Regione Marche
Francesco Palumbo, Direttore Toscana Promozione Turistica
Emanuele Burioni, Direttore Apt Servizi Emilia Romagna.

Sullo sfondo un mercato potenziale di oltre 250 milioni di Italic People nel mondo attratti dal patrimonio storico culturale del nostro paese, dallo stile di vita, dal Made in Italy e dalla lingua italiana, la quarta lingua più studiata al mondo.

https://www.ttgexpo.it/eventi/programma/seminari-e-convegni/e13612307/l-italia-dei-centenari.html

Tags: - - - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.