Home / News / Impresa e capitale umano / Stiamo intervistando 580 persone per l’indagine Turismo & Talenti

News

24 Lug 2019

Stiamo intervistando 580 persone per l’indagine Turismo & Talenti

Lui è Marco Antonioli ed è il coordinatore del team.

_DSF2816

Ho 28 anni.

Sto coordinando il team delle interviste del progetto di ricerca Turismo & Talenti, la prima indagine in Italia su esperienze, motivazioni ed esigenze delle persone che producono turismo. 580 stakeholder turistici in 10 regioni che pesano per oltre il 60% dell’economia turistica nazionale.

Sociologo, analista di ricerca economica, sociale e di mercato, specialista in small & big data, project manager e Socio dello Studio Giaccardi & Associati.

Lavoro nello Studio da cinque anni e ho contribuito a diversi progetti di ricerca e piani di sviluppo, tra i quali le analisi statistiche e di reputazione delle destinazioni Liguria, Puglia, Piemonte, Comune di Ravenna, Sardinia East Land per Nuorese e Ogliastra.  Di recente ho anche coordinato il team degli ENIT Authorized Researchersper  il progetto di ricerca LRD Centenaries Matching Italic People,indagine di mercato sulla domanda internazionale di turismo culturale italiano sollecitata dai tre centenari Leonardo Da Vinci (2019), Raffaello Sanzio (2020) e Dante Alighieri (2021), eil progetto di ricerca Silver TravellersTrnds & Tripsper CNA Pensionati e CNA Turismo Emilia Romagna.

Redazione
#analisi di mercato #dati turismo #innovazione #ricerche di mercato #ricerche turismo #studio giaccardi e associati #tourism #turismo #Turismo & Talenti #turismo e talenti #turismo&talenti