Home / News / Turismo e destinazioni / TSR Facebook & Twitter One Shot secondo trimestre 2018 è online

News

16 Lug 2018

TSR Facebook & Twitter One Shot secondo trimestre 2018 è online

Per policy maker pubblici e privati e per social media manager è scaricabile gratuitamente compilando il form a destra di questo post il nuovo TSR Facebook & Twitter One Shot.

In un’unica pubblicazione trimestrale tutti i dati di analisi e confronto delle performance delle pagine turistiche Facebook di 20 Regioni italiane e 29 Stati europei, Italia compresa, insieme con l’analisi degli account turistici Twitter delle Regioni italiane.

A parte la “scatenata” Calabria, che a giugno con ben 16 post al giorno su Facebook ottiene importanti miglioramenti in like, interazioni ed engagement, non assistiamo a grandi modificazioni nei rank dei diversi indicatori italiani ed europei di entrambi i social network. Non siamo in grado di dirlo con certezza però osserviamo nei contenuti una maggiore dominanza di “cartoline” di luoghi e destinazioni insieme con un’apparente ma evidente riduzione di “storie ed esperienze di viaggio” narrate da persone.

Che cosa sta succedendo?

Stanchezza partecipativa dei “prosumer” turistici oppure inversione strategica dei policy maker e dei social media manager pubblici?

Tutto questo e molto altro ancora lo trovi sul nuovo TSR Facebook & Twitter One Shot 2° trimestre 2018.

Redazione