Home » News » Ricerche » Turismo » Online l’executive summary del Piano di Valorizzazione 2018-2021 dei 9 lidi ravennati

Online l’executive summary del Piano di Valorizzazione 2018-2021 dei 9 lidi ravennati

14 maggio 2018, di Studio Giaccardi & Associati

editing ex. summary 9 lidiVi ricordate la piattaforma partecipativa www.ravenna.ilturismochevorrei.it, l’analisi della reputazione online dei 9 lidi, i focus group di ascolto e i forum di progettazione vissuti assieme da giugno a novembre dell’anno scorso?

Tutto ciò ha prodotto “dal basso” un Piano di Valorizzazione 2018-2021 dei 9 lidi ravennati da cui un execuitve summary del Piano che da qualche giorno è disponibile sul sito di Ravenna Turismo oppure dal nostro canale SlideShare.

Il Piano, ispirato dalle proxi di Valencia, Barcellona, Bretagna, Normandia e Camargue, punta a strutturare i 35 km di spiagge, pinete, valli, fiumi, campeggi, stabilimenti balneari, ristoranti e hotel dei 9 lidi ravennati in un’unica destinazione-piattaforma accessibile online e offline tutto l’anno, integrata con la Basilica e l’area archeologica di Classe e con Ravenna Città d’Arte. Sono tre le grandi vocazioni-prodotto e di comunità: il Parco Ambiente & Food nei lidi nord, il Sistema Sport Welness & Entertaiment nei lidi centro, il Parco Cultura & Natura nei lidi sud.

Il processo partecipativo, che ha generato e convalidato quella visione e prodotti, sì è concretizzato in circa 6 mesi con oltre 28.000 contatti diretti e indiretti, 3.024 persone coinvolte online e offline, 451 proposte dal basso, 47 «oggetti» di intervento territoriale e 4 «decaloghi di progettazione» condivisi su rigenerazione urbana, innovazione di prodotto, strategia di branding e competizione, ecosistema digitale.

Executive summary Piano di Valorizzazione dei 9 lidi ravennati from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione

Tags: - - - - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.