Home / Documenti / Impresa e capitale umano / Durante #milanodesignweek 2018 inizia il percorso JECatt Innovation

Report

19 Apr 2018

Durante #milanodesignweek 2018 inizia il percorso JECatt Innovation

L’Associazione degli studenti-consulenti dell’Università Cattolica di Milano inizia un percorso di “cultura del progetto” con il coaching del nostro Studio.

“Laureati triennali” in economia, giurisprudenza, comunicazione, sociologia e psicologia del lavoro e “laureandi magistrali” con percorsi in International management, HR management, Marketing management e IT security management. Sono gli studenti-consulenti della Junior Enterprise dell’Università Cattolica di Milano che hanno scelto di realizzare il percorso “JECatt Innovation” proposto dallo Studio Giaccardi & Associati, orientato alla “cultura di progetto” e basato su tre survey verso i clienti e stakeholder attuali e potenziali e verso l’eco-sistema digitale di riferimento.

Le Junior Enteprise sono “… un movimento nato a Parigi nel 1967, con l’apertura della prima Junior Enterprise presso la prestigiosa Università ESSEC. Il fenomeno si diffonde in brevissimo tempo, tanto che nel 1969 nasce la prima confederazione nazionale delle Junior Enterprise. Negli anni ’80 il modello si consolida e inizia a sconfinare dalla Francia nelle altre nazioni del mondo … Nel 1988 le Junior Enterprise sbarcano anche in Italia, con la nascita di JEME Bocconi.” JECatt si costuisce nel 2012, mentre in Italia oggi sono in tutto 16 Junior Enterprise universitarie.

Il percorso “JECatt Innovation” si avvia domani 20 aprile durante la Milano Design Week e avviene dopo i due workshop di autoanalisi strategica svolti tra dicembre 2017 e gennaio 2018, metaforicamente intitolati “Our Common Future”. Nel prossimo autunno i risultati.

 

JECATT – Our Common Future from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione
Redazione

Vuoi ricevere via mail il documento?

Compila i campi inserendo i tuoi dati.
* campi obbligatori