Ultimo appuntamento trimestrale del 2017 con il Twitter Tourism Social Report: ecco alcuni highlights del quarto trimestre.
Chi ha guadagnato più follower a ottobre, novembre e dicembre?
Si confermano sul podio le Marche, l’Emilia-Romagna e la Toscana. Molto buono l’andamento della Lombardia e del Lazio che incrementano i propri follower rispettivamente dell’ 8% e del 5%. Ottima la prestazione del Friuli-Venezia Giulia e della Liguria che sorpassano la Sardegna. Queste regioni continuano ad essere racchiuse in soli 143 follower di differenza.
Chi ha twittato di più nel quarto trimestre?
Le Marche superano la Lombardia al primo posto. Al terzo posto troviamo stabile l’Emilia-Romagna. Interessante la performance della Basilicata che a dicembre incrementa di 248 tweet rispetto a settembre.
Se volete scoprire qualcosa in più sulle strategie di promozione turistica degli account regionali potete sempre scaricare il report gratuito che contiene anche:
![]() |
oltre 15 pagine di analisi e grafici |
![]() |
le tabelle e i grafici di confronto del numero dei Follower, Engagement e Tweet mese per mese e con il mese precedente |
![]() |
un grafico che confronta il numero dei Follower e il valore di Engagement |
![]() |
la top ten degli hashtag e dei tweet che hanno ricevuto più interazioni |
Vuoi conoscere le performance della pagina Facebook della tua regione rispetto ai tuoi competitor?
Richiedi il report personalizzato sulla regione di tuo interesse a confronto con altre tre regioni o stati europei a tua scelta. Si tratta di un’analisi completa di 12 mesi, con dati sia quantitativi che qualitativi.
Credits: G&M Network Srl