Innovazione nel turismo: due importanti appuntamenti a Ravenna
I focus group hanno visto la partecipazione volontaria di 182 persone con 83 interventi, dei quali 60% operatori turistici, 10% cittadini e 30% esponenti di organi locali (Proloco, Comitati, Consigli Territoriali) che hanno prodotto 413 proposte di valorizzazione.
Il 24 e 25 ottobre prossimi si svolgeranno quattro workshop tematici di progettazione a conclusione del percorso partecipativo per il Piano di valorizzazione dei 9 lidi ravennati, che finora ha coinvolto nell’insieme 27.583 contatti totali online e offline.
Questo il programma dei workshop:
Rigenerazione urbana
Martedì 24 ottobre 2017, Biblioteca Classense, Sala Muratori, ore 15.30 – 17.30
Relatore principale: Corrado Longa, architetto, Studio Stefano Boeri Architetti
Innovazione di prodotto
Martedì 24 ottobre 2017, Fattoria Guiccioli, Mandriole, St. Prov. 24, n° 286 ore 20.30 – 22.30
Relatore principale: Giacomo Costantini, Assessore al Turismo del Comune di Ravenna
Strategia di branding e competizione
Mercoledì 25 ottobre 2017 MAR Museo d’Arte di Ravenna, Sala Martini, ore 14.15 – 16.15
Relatore principale: Giuseppe Giaccardi, consulente di strategia, Studio Giaccardi & Associati
Ecosistema digitale
Mercoledì 25 ottobre 2017 MAR Museo d’Arte di Ravenna, Sala Martini, ore 16.30 – 18.30
Relatore principale: Marco Antonioli, analista di ricerca, Studio Giaccardi & Associati