Torna l’appuntamento trimestrale con il Twitter Tourism Social Report: ecco alcuni highlight del secondo trimestre
Chi ha guadagnato più follower in questi primi tre mesi?
Marche (+1.930), Emilia-Romagna (+2.920) e Toscana (+1.376) continuano ad occupare il podio nella classifica dei follower. Da segnalare le prestazioni del Veneto e della Sicilia che grazie a un incremento del 9% guadagnano una posizione in classifica.
Chi ha twittato di più nel secondo trimestre?
Buona prestazione della Basilicata che twitta il 193% in più rispetto al primo trimestre del 2016 e si colloca in terza posizione. Al primo posto troviamo ancora la Lombardia, nonostante un calo del 22% di tweet e al secondo posto le Marche che calano dell’11%.
Se volete scoprire qualcosa in più sulle strategie di promozione turistica degli account regionali potete sempre scaricare il report gratuito che contiene anche:
![]() |
oltre 10 pagine di analisi e grafici |
![]() |
le tabelle e i grafici di confronto del numero dei Follower, Engagement e Tweet mese per mese e con il mese precedente |
![]() |
un grafico che confronta il numero dei Follower e il valore di Engagement |
![]() |
la top ten degli hashtag e dei tweet che hanno ricevuto più interazioni |
Vuoi conoscere le performance della pagina Facebook della tua regione rispetto ai tuoi competitor?
Richiedi il report personalizzato sulla regione di tuo interesse a confronto con altre tre regioni o stati europei a tua scelta. Si tratta di un’analisi completa di 12 mesi, con dati sia quantitativi che qualitativi.
Credits: G&M Network Srl