Studio Giaccardi & Associati

TOURISM SOCIAL REPORT

MENU

Ecco le classifiche del secondo trimestre del Twitter Tourism Social Report

Torna l’appuntamento trimestrale con il Twitter Tourism Social Report: ecco alcuni highlight del secondo trimestre

Chi ha guadagnato più follower in questi primi tre mesi?

Marche (+1.930), Emilia-Romagna (+2.920) e Toscana (+1.376) continuano ad occupare il podio nella classifica dei follower. Da segnalare le prestazioni del Veneto e della Sicilia che grazie a un incremento del 9% guadagnano una posizione in classifica.
tw tsr like

Chi ha twittato di più nel secondo trimestre?

Buona prestazione della Basilicata che twitta il 193% in più rispetto al primo trimestre del 2016 e si colloca in terza posizione. Al primo posto troviamo ancora la Lombardia, nonostante un calo del 22% di tweet e al secondo posto le Marche che calano dell’11%.

tw tsr tweets

Se volete scoprire qualcosa in più sulle strategie di promozione turistica degli account regionali potete sempre scaricare il report gratuito che contiene anche:

oltre 10 pagine di analisi e grafici
le tabelle e i grafici di confronto del numero dei Follower, Engagement e Tweet mese per mese e con il mese precedente
un grafico che confronta il numero dei Follower e il valore di Engagement
la top ten degli hashtag e dei tweet che hanno ricevuto più interazioni

 

Compila questi campi e scarica il report

Report personalizzato

Vuoi conoscere le performance della pagina Facebook della tua regione rispetto ai tuoi competitor?
Richiedi il report personalizzato sulla regione di tuo interesse a confronto con altre tre regioni o stati europei a tua scelta. Si tratta di un’analisi completa di 12 mesi, con dati sia quantitativi che qualitativi.

Ordina il report

Credist: G&M Network Srl