Studio Giaccardi & Associati

TOURISM SOCIAL REPORT

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Ecco il Facebook Tourism Social Report del secondo trimestre 2017

Ecco una preview dei risultati del Facebook Tourism Social Report, secondo trimestre.

In questo report trovate le metriche di aprile, maggio e giugno 2017. Una piccola novità: nelle ultime pagine del TSR trovate il confronto degli highlight del primo e del secondo trimestre.

Pagine regionali italiane: podio invariato nella classifica dei like. Trentino, Basilicata ed Emilia-Romagna guadagnano una posizione

Toscana, Sicilia e Alto Adige consolidano le prime tre posizioni. Ottima prestazione del Trentino che grazie a un incremento del 7% nel numero di like scavalca le Marche e si colloca ai piedi del podio. Performance positive anche per Emilia-Romagna (+12%), Lombardia (+12%) e Basilicata (+9%).

fb tsr

Pagine europee: Italia.it perde una posizione, a causa di una straordinaria prestazione dell’Olanda (+71%)

Stabili come sempre le prime posizioni nella classifica dei like: al primo posto la Gran Bretagna che aumenta dello 0,9%, al secondo posto la Germania con una crescita dell’1% e al terzo posto la Svizzera con +4,9%. Ottima prestazione per l’Olanda che incrementa del 71% i propri like e guadagna cinque posizioni. Altra performance significativa è quella della Slovenia che incrementa del 10% i propri like. Da segnalare in diciottesima posizione il sorpasso dell’Estonia ai danni dell’Austria.

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Cambiamenti significativi nelle classifiche di interazioni totali e di engagement per le pagine regionali italiane e per le pagine europee: per scoprirle compila il form e scarica il report completo. Troverai 

30 pagine di analisi e grafici
le classifiche del numero dei Like, Engagement e numero di reazioni-commenti-condivisioni (total reactions)
il confronto dei valori mese per mese e il confronto con il periodo precedente
le mappe di confronto tra numero di Like e valore di Engagement e tra numero di post giornalieri ed Engagement
gli indicatori di Social Care: Response Time e Service Level
i post nella categoria video e foto che hanno generato più Engagement

Compila questi campi e scarica il report

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