Studio Giaccardi & Associati

TOURISM SOCIAL REPORT

MENU

Torna Twitter Tourism Social Report: ecco le classifiche del primo trimestre 2017

Anche il Twitter Tourism Social Report diventa trimestrale! Ecco alcuni highlights del primo trimestre del 2017.

Chi ha guadagnato più follower in questi primi tre mesi?

Marche (+2.706), Emilia-Romagna (+3.474) e Toscana (+2.341) continuano ad occupare il podio nella classifica dei follower. Ottima prestazione anche della Lombardia che, grazie a un incremento del 10,6%, guadagna una posizione e supera il Lazio.

follower

Chi ha twittato di più nel primo trimestre?

Sorprendente prestazione dell’Umbria che twitta il 108,8% in più rispetto a fine 2016 e arriva in terza posizione. Al primo posto troviamo ancora la Lombardia, nonostante un calo del 30,6% di tweet e al secondo posto le Marche che aumentano del 5,6%. Da sottolineare anche l’ottima performance della Liguria che incrementa del 77,8% e si colloca in settima posizione.

tweets

Se volete scoprire qualcosa in più sulle strategie di promozione turistica degli account regionali potete sempre scaricare il report gratuito in formato pdf che contiene anche:

oltre 10 pagine di analisi e grafici
le tabelle e i grafici di confronto del numero dei Follower, Engagement e Tweet mese per mese e con il mese precedente
un grafico che confronta il numero dei Follower e il valore di Engagement
la top ten degli hashtag e dei tweet che hanno ricevuto più interazioni

Compila questi campi e scarica il report

Report personalizzato

Vuoi conoscere le performance della pagina Facebook della tua regione rispetto ai tuoi competitor?
Richiedi il report personalizzato sulla regione di tuo interesse a confronto con altre tre regioni o stati europei a tua scelta. Si tratta di un’analisi completa di 12 mesi, con dati sia quantitativi che qualitativi.

Ordina il report

Credist: G&M Network Srl