Home » News » Ricerche » Turismo » Ricerche, modelli e competenze: il nostro curriculum sul turismo aggiornato al 2016

Ricerche, modelli e competenze: il nostro curriculum sul turismo aggiornato al 2016

11 maggio 2017, di Studio Giaccardi & Associati

Pubblichiamo oggi l’aggiornamento al 2016 del nostro dossier di lavoro sul turismo.
Lo Studio Giaccardi & Associati lavora da oltre 15 anni in questo settore, come in quello settore manifatturiero e nei servizi sviluppando ricerche, approfondimenti, monitoraggi mensili, strategie integrate per lo sviluppo territoriale e molto altro.

In questi anni abbiamo lavorato al fianco di diverse regioni (Liguria, Puglia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Lombardia, Sardegna) collaborando insieme ai diversi enti del territorio, la pubblica amministrazione, le aziende, le associazioni e le startup.
Il nostro dossier-curriculum raggruppa le nostre principali esperienze nel settore.

[Scarica qui il curriculun dossier delle esperienze sul turismo dello Studio Giaccardi & Associati]

Nell’ultimo anno siamo stati incaricati dalla Direzione Cultura, Turismo e Sport della Regione Piemonte di realizzare il progetto originale di incoming internazionale “Italic Poeple, turismo culturale e nuovo incoming internazionale” per realizzare un’analisi strategica degli asset di turismo culturale della destinazione.
L’innovativa Metodologia PliSM© (Patrimonio, Lingua Italiana, Stile di vita, Made in Italy) identifica le quattro motivazioni di viaggio prevalenti per gli italici, una “comunità di sentimento” di 230 milioni di individui provenienti da 28 Paesi del mondo, non di madrelingua italiana, ma attratti da tutto ciò che rappresenta la cultura italiana.

Il progetto Italic Poeple e «Realtà aumentata LRD» fa leva sul fatto che nei prossimi anni la cultura Italiana celebra tre anniversari di personaggi considerati nel mondo la sintesi e il simbolo della cultura e del «genio italico»: Leonardo da Vinci (2019), Raffaello Sanzio (2020) e in particolare Dante Alighieri (2021). Queste tre ricorrenze aumenteranno oggettivamente le motivazioni di viaggio PLiSM© e le opportunità di business Italic People.

Nell’insieme si tratta di un’occasione speciale per innovare e rafforzare l’offerta di prodotti di turismo culturale con l’obiettivo di coinvolgere e motivare la comunità di italici nel mondo.

Studio Giaccardi&Associati: turismo modelli e competenze aggiornato 2016 from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione

Tags: - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook