Home / News / Eventi / Lidia Marongiu, guest speaker per #destinazionemarche in BIT 2017

News

04 Apr 2017

Lidia Marongiu, guest speaker per #destinazionemarche in BIT 2017

Per la Regione Marche, la rinnovata edizione 2017 della BIT costituisce il primo banco di prova per la grande sfida del rilancio dopo il sisma del 2016.

lidia_marongiu_bit

In questa cornice, Lidia Marongiu socia dello Studio Giaccardi & Associati, capo progetto e digital advisor, è stata chiamata a svolgere uno speech di scenario su “Digitale, ICT e turismo: strumenti e prospettive”, oggi alle 11,00 presso lo stand #destinazionemarche in occasione degli eventi finali dell’ultimo giorno di fiera.

Con un impatto medio stimato del 27% sui valori economici e sociali pre-terremoto dei principali settori produttivi – turismo, agroalimentare, elettrodomestici, calzature, elettronica – le Marche lanciano la sfida di un “turismo innovativo” che rimette in gioco i territori, li rigenera, li integra negli asset caratteristici e nei servizi, ma soprattutto li “mette a sistema” a partire dal coinvolgimento dal basso delle presone e con le persone. E in questa strategia, digitale e web sono infrastruttura globale indispensabile per sviluppare nuova offerta e nuovi mercati di sbocco in grado di “ricostruire il futuro da subito, e ridare fiducia e speranza ai territori”.

Un grande impegno non solo per le Marche ma per tutta la cosiddetta “Italia di mezzo” come la definisce il sociologo Aldo Bonomi e su cui presto ritorneremo.

Un impegno al quale siamo fieri di poter contribuire.

 

Redazione
#turismo