Millennials Travelling Trends: le slide della presentazione della ricerca per CNA Emilia Romagna
Il convegno “L’INNOVAZIONE DEL TURISMO IN EMILIA-ROMAGNA – Travelling trends, reti, proposte, leggi e incentivi” dello scorso 24 novembre è stato un vero successo di contenuti e di pubblico.
Abbiamo presentato la ricerca “Millennials Travelling Trends – Cosa cercano i viaggiatori europei under 40?” di CNA Emilia Romagna a una platea di stakeholder interessati e attenti, nell’incantevole cornice del Museo Enzo Ferrari di Modena.
L’incontro è iniziato con i saluti del Presidente di CNA Modena Umberto Venturi e dell’assessore alle attività economiche e Promozione della città del Comune di Modena Tommaso Rotella. Il primo intervento dell’incontro è stato quello di Roberto Masi Presidente CNA Commercio e Turismo Emilia Romagna, a cui è seguita la proiezione di un video realizzato da CNA Emilia Romagna con storie di successo di startup per il turismo.
Subito dopo è stato il momento della nostra ricerca presentata da Giuseppe Giaccardi. Lo studio ha coinvolto oltre 340
millennials under40 provenienti da 25 Paesi Europei e 30 Tour Operator internazionali: abbiamo definito cosa cerca il viaggiatore dei nostri tempi e cosa vuole dall’offerta turistica dell’Emilia Romagna.
È seguito il racconto di alcuni casi di successo sull’offerta turistica integrata.
Roberto Ricci Mingani, Responsabile Servizio Qualificazione delle Imprese, Direzione generale economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa, Regione Emilia-Romagna ha presentato il bando per il sostegno di progetti rivolti a migliorare l’attrattività turistico-culturale del territorio attraverso la qualificazione innovativa delle imprese operanti nell’ambito turistico, commerciale e culturale/creativo da live.
Il pomeriggio si è concluso con il Sondaggio “Proposte per la Regione” e l’intervento di Andrea Corsini Assessore Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna dal titolo “Le politiche turistiche regionali e l’applicazione della legge 4”
Qui di seguito la presentazione della ricerca
from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione
« articolo precedente:
Millennials Travelling Trends: domani 24 novembre al Museo Ferrari la presentazione della ricerca » articolo successivo:
Workshop Cultura d’impresa per l’impresa culturale e creativa