Home » News » Turismo » “Millennials Travelling Trends Emilia-Romagna”: un nuovo modo di progettare turismo all seasons

“Millennials Travelling Trends Emilia-Romagna”: un nuovo modo di progettare turismo all seasons

27 ottobre 2016, di Studio Giaccardi & Associati

La domanda turistica corre all’impazzata, è in continuo mutamento. Per cercare di stare al passo con i tempi l’offerta deve rispondere a gusti e richieste di viaggiatori nuovi, sempre più informati, tecnologici ed esigenti.
L’Emilia Romagna è una delle regioni che da sempre si contraddistingue per avere un’offerta ricca, varia e attenta al consumatore: ma quanto riesce a soddisfare le esigenze dei Millennials?

CNA Emilia-Romagna ha affidato la ricerca nell’innovazione turistica “Millennials Travelling Trends Emilia-Romagna” allo Studio Giaccardi & Associati.

Grazie a un questionario online si dialogherà direttamente con i giovani di tutta Europa nati tra la fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’90, uno strumento smart che parla la loro lingua.

Lo scopo della ricerca è capire se i Millennials italiani e stranieri conoscono le destinazioni e gli attrattori turistici della Regione, sapere cosa vorrebbero scoprire e cosa si aspettano da una vacanza nel territorio e ricevere spunti, idee e suggerimenti per articolare al meglio una proposta che soddisfi a pieno le loro esigenze tutto l’anno.

Se non hai mai vissuto in Emilia a questo link puoi compilare il questionario in italiano e a questo quello in inglese, non ti preoccupare basteranno 10 minuti, e se puoi inviare il link ai tuoi contatti italiani o stranieri.

 

millennials

Tags: - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Cambio di paradigma: trasformare il balneare, investire nel turismo culturale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook