Home / News / Eventi / Le strategie di web marketing turistico per imprese e territori raccontate da Lidia Marongiu al Travel Marketing Days a Finale Ligure

News

21 Ott 2016

Le strategie di web marketing turistico per imprese e territori raccontate da Lidia Marongiu al Travel Marketing Days a Finale Ligure

Il 28-29 ottobre a Finale Ligure si svolgeranno i "Travel Marketing Days", due giorni di formazione e aggiornamento per gli esperti del turismo che si ritroveranno nella suggestiva cornice dei chiostri di Santa Caterina di Finalborgo, in Liguria.

Qui è disponibile il programma completo del Travel Marketing Days

Lidia Marongiu, consulente di strategie e web marketing dello Studio Giaccardi & Associati e CEO della G&M Network Srl, interverrà venerdì 28 alle ore 11,20 con una relazione intitolata “Il web marketing turistico che funziona per territori e imprese: strategie, casi studio e trend”. Nel suo intervento Lidia parlerà di come si possono costruire strategie di web marketing che soddisfino le aspettative dei turisti, sostengano il business delle imprese e facciano crescere l’appeal e il ritorno economico delle destinazioni.

Il convegno nazionale Travel Marketing Days è organizzato da Unicom, Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione, STUDIO WIKI, agenzia di comunicazione di Savona e WIKIAcademy, associazione che si occupa di formazione.

Dopo il  saluto da parte delle autorità il 28 ottobre  l’assessore regionale al Turismo Giovanni Berrino e la responsabile marketing e comunicazione dell’Agenzia “In Liguria” Francesca Montaldo avvieranno i lavori del primo panel, intitolato “I progetti liguri”. A seguire Lorenzo Carlini, referente del Consorzio Riviera dell’outdoor, e Federico Alberto, CEO di Studiowiki, parleranno di “Borghi di Riviera – Eccellenze di Riviera”. Dopo il coffee break ci sarà il terzo panel con l’esperto di Economia turistica Emilio Becheri su “Il marketing turistico tra mercato immaginario e mercato reale”.

Nel primo pomeriggio per il quarto panel “Il territorio in scena” è previsto l’intervento “Dai territori geografici ai territori esperienziali il sistema turismo per una nuova attrattività dei nostri territori” di Fabrizio Rossi, consigliere nazionale Unicom. Dopo Michele Savasta, co-fondatore di touristofficeapp.com, approfondirà il tema del quinto panel della giornata “Turismo e mobile“. A chiudere gli interventi ci penseranno Paolo Buscaglia, portavoce della rete d’Imprese “Qui Laigueglia” e Andrea Palermo, CDO di Studiowiki, con l’ultimo panel su “Gli strumenti di digitalizzazione dell’offerta turistica”. La prima giornata terminerà con una tavola rotonda su “Quale turismo è per tutti? Il Monferrato: un caso studio” moderata da  Alessandro Ubertis, Presidente di Unicom.

Sabato sarà la volta di Umberto Curti che inizierà con il panel “Promuovere il territorio” e dopo il coffe break Bettina Bolla ed Ercole Amato di Legambiente presenteranno il progetto Lidi sostenibili. Dopo sarà la volta del panel “Turismo esperienziale” con Maurizio Testa e per concludere la giornata ultimo panel su “Turismo accessibile” con Giovanni Ferrero di coordinatore di Turismabile e  Direttore Consulta delle Persone in Difficoltà.

L’evento è gratuito ed è rivolto principalmente a professionisti del settore turistico, titolari di piccole e medie imprese, agenzie di comunicazione e marketing, studi grafici, web agency, centri media, concessionarie, publisher, video maker, uffici stampa e di relazioni pubbliche. Per partecipare è necessaria la registrazione online.

Nel programma sono previsti anche dei momenti conviviali come il party organizzato per venerdì sera presso il Ristorante da Giuele. Un’ottima occasione non solo per gustare i migliori piatti della tradizione ligure, accompagnati da ottimi vini locali, ma anche per fare networking!

chiostri-santa-caterina-finalborgo

Redazione
#turismo #web marketing