Home / News / Turismo e destinazioni / Facebook Tourism Social Report: cosa hanno fatto a settembre le pagine regionali ed europee del turismo

News

11 Ott 2016

Facebook Tourism Social Report: cosa hanno fatto a settembre le pagine regionali ed europee del turismo

Iniziamo con le novità del report di questo mese: abbiamo ampliato la nostra analisi con i dati sul totale delle interazioni ottenute dalle pagine Facebook.

Insomma uno strumento in più per valutare la capacità di creare engagement degli account regionali ed europei!
Proprio a proposito: Italia.it ritorna sulla vetta della classifica dell’engagement, che aveva momentaneamente perso ad agosto.

Un’altra news importante arriva dall’account Turiscalabria.it: finalmente ricomincia la sua attività sui canali social. Bentornato e buon lavoro! Dalla classifica dei like non si vedono ancora i frutti, ma siamo certi che è sulla buona strada: basta dare un occhio ai risultati ottenuti nell’engagement.

Queste sono solo alcune anticipazioni: se volete saperne un po’ di più basta compilare il form in questa pagina e scaricare il report completo.

Siete curiosi di sapere subito come sono andate le classifiche dei like? Eccovi qualche dato sulle performance delle regioni e degli stati europei.

Pagine regionali italiane: continua la scalata della regione Marche.

Anche questo mese Le Marche hanno la miglior performance: conquistano 10.000 fan, scavalcano il Lazio e si piantano in sesta posizione. Ormai anche il Veneto è vicino: dista poco più di 15.000 like.

A parte questo non ci sono grandi movimenti in classifica e il podio rimane invariato rispetto ad agosto: al primo posto troviamo la Toscana (nonostante la variazione negativa di 213 like) con accanto la Sicilia che finalmente riesce ad abbattere il muro dei 300.000 fans. Stabile al terzo posto l’Alto-Adige che mantiene a lieve distanza il Trentino.

like_settembre2016

Pagine Europee: novità dal podio nella classifica dei like.

Al comando c’è sempre la Gran Bretagna con oltre 3 milioni di like, ma al secondo posto c’è un cambiamento: questo mese troviamo a sorpresa la Germania che, grazie a un incremento di oltre 100.000 fan, supera quota 1,8 milioni di like e spinge la Svizzera al terzo posto.

Italia.it resta stabile in quattordicesima posizione con un incremento del 0,45% ma deve prestare sempre più attenzione a Visit Holland che continua a crescere di oltre 4.000 fan.  

like_EU_settembre2016

Questi numeri non vi bastano e desiderate capire meglio le strategie di promozione delle regioni e degli stati per l’autunno? Basta compilare il modulo in questa pagina e avrete il report completo con:

oltre 20 pagine di analisi e grafici
le classifiche del numero dei Like, Engagement e numero di reazioni-commenti-condivisioni (total reactions)
il confronto con i valori del mese precedente
le mappe di confronto tra numero di Like e valore di Engagement e tra numero di post giornalieri ed Engagement
gli indicatori di Social Care: Response Time e Service Level
i post nella categoria video e foto che hanno generato più Engagement
Redazione