Home / News / Impresa e capitale umano / Bologna 11 febbraio, ore 9.30: Focus group delle Nuove Imprese Digitali dell’Emilia-Romagna

News

10 Feb 2016

Bologna 11 febbraio, ore 9.30: Focus group delle Nuove Imprese Digitali dell’Emilia-Romagna

Entro il mese sarà disponibile il Rapporto di ricerca.

Il focus group di domattina (presso la TERZA TORRE della Regione Emilia-Romagna, via della Fiera 8, Sala B+C) ha lo scopo di restituire ai responsabili aziendali i principali risultati delle interviste condotte nei confronti di un campione significativo di 100 Nuove Imprese Digitali e quindi suggerire proposte per sviluppare innovazione digitale e crescita.

aderSulla base di un’originale metodologia di ricerca dello Studio Giaccardi & Associati già sperimentata nel 2013  per Assintel, sono state censite infatti (fonte Infocamere) oltre 22 mila Nuove Imprese Digitali e con più di 110 mila addetti ufficiali in Emilia-Romagna in crescita in soli 3 anni rispettivamente del +47% per le azienda e del +170% per gli addetti. Un fenomeno notevole e attuale che può giocare un ruolo importante per l’innovazione e la crescita di tutta la Regione.
Il Coordinamento dell’Agenda Digitale della Regione – che ha  promosso e guidato il progetto – conclude domani 11 febbraio con il focus group delle 9,30 l’Azione di consultazione delle Nuove Imprese Digitali e del loro rapporto con i settori strategici dell’economia dell’Emilia-Romagna.
Interverranno al focus group Massimo Fustini per l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, insieme con Beppe Giaccardi (capo progetto) e Marco Antonioli (analista) per lo Studio Giaccardi & Associati.

Entro il mese sarà disponibile il Rapporto di ricerca.

 

 

Redazione
#agenda digitale #imprese digitali #Studio Giaccardi & Associati