Home » News » Turismo » Parigi 28 e 29 gennaio 2016 Workshop “The Paris I would like | La Parigi che vorrei”

Parigi 28 e 29 gennaio 2016 Workshop “The Paris I would like | La Parigi che vorrei”

27 gennaio 2016, di Studio Giaccardi & Associati

La metodologia Turismo Bottom-up e Wiki Destination dello Studio Giaccardi & Associati al Master di II livello del Dipartimento Sciences Économiques, Gestion Mathématiques et Informatiques (SEGMI) dell’Université Paris Ouest Nanterre La Défense (Francia).

Lidia Marongiu e Beppe Giaccardi esportano competenza turistica Made in Italy alla prestigiosa Università Politecnica francese “Leonardo Da Vinci”image.

In occasione della conclusione del Master di II livello al Dipartimento di Scienze Economiche, Matematica Gestionale e Informatica, il professore Ben Youssef ordinario di strategia ed economia aziendale ha proposto questo “innesto” per i suoi allievi di 24 anni sulla base del successo che la metodologia Turismo Bottom-up e Wiki Destination del nostro Studio ha registrato prima in Liguria con il Piano Turistico Triennale 2013-2015 della Regione, e di recente in Puglia  con le azioni di ascolto e partecipazione dal basso per il nuovo Piano Strategico della destinazione.

L’obiettivo del workshop è sviluppare, insieme agli allievi del Master, il progetto operativo “The Paris I would like | La Parigi che vorrei” per cittadini e viaggiatori under 30 che l’Università donerà alla Città di Parigi.

Il workshop del 28 e 29 gennaio 2016 è un’importante conferma del precedente riconoscimento accademico avvenuto con il paper scientifico intitolato «Crowdsourcing as tools for launching a Wikibrand “The case of Ligury: a wikibrand for a wikidestination” del 2014.

E’ anche un premio per gli Amministratori e gli operatori italiani che con coraggio fanno turismo disruptive e per i colleghi e i giovani ricercatori del nostro team.

 

Qui i link al programma del workshop

https://www.u-paris10.fr/recherche/project-work-the-paris-i-would-like–652528.kjsp

e

http://fr.slideshare.net/KBYKamelBenYoussef/project-work-the-paris-i-would-like

Tags: - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Facciamo insieme DMO – Arzachena Costa Smeralda destinazione globale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook