Home / News / Turismo e destinazioni / Ricerche, modelli e competenze: ecco il nostro curriculum sul turismo

News

18 Gen 2016

Ricerche, modelli e competenze: ecco il nostro curriculum sul turismo

Abbiamo lavorato in diverse regioni (Liguria, Puglia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Lombardia, Sardegna) insieme alle istituzioni, alle imprese, agli enti del territorio, a start up e associazioni per realizzare innovazione e new business.

Lo Studio Giaccardi & Associati lavora da oltre 15 anni nel settore manifatturiero, nel turismo e nei servizi sviluppando ricerche, approfondimenti, monitoraggi mensili, strategie integrate per  lo sviluppo territoriale e molto altro.

Ma è soprattutto nel turismo che in questi anni abbiamo maturato maggiore esperienza.

Ci siamo misurati con obiettivi concreti e risorse disponibili senza mai rinunciare a inventare, innovare e immaginare scenari inediti e di frontiera.

Per presentarci attraverso il nostro lavoro e le competenze affermate anno dopo anno, abbiamo pensato di raggruppare sinteticamente in un breve dossier-curriculum le esperienze che abbiamo svolto nel settore turistico.

[Scarica qui il curriculum dossier delle esperienze sul turismo dello Studio Giaccardi & Associati]

I principali modelli di intervento che abbiamo messo a punto in ambito turistico sono:

  • Audit_4 business: analisi frontali e focus group per rimuovere roadblock tramite ascolto di decisori, operatori e stakeholder,
  • Turismo bottum-up, “il turismo che vorrei”: innovazione di prodotto e programmazione strategica tramite collaborazione online e offline di operatori, turisti e cittadini;
  • Destinazione 2.0: formazione web per operatori turistici con valorizzazione online della propria destinazione;
  • Destination brand index: misurazione della reputazione online e offline per migliorare offerte e resa degli investimenti;
  • Hospitality Coach: formazione tecnica online e offline per operatori turistici e stakeholder dell’accoglienza;
  • Wonder destination: sistema partecipativo e di analisi strategica  per operazioni di turismo culturale business oriented in collaborazione con operatori buyer e seller;
  • I-Tour markets: indagini di mercato online e offline per conoscere e gestire le opinioni di chi viaggia, vola, influenza e produce incoming;
  • Buy glamour destination: sistema B2B di promo  commercializzazione online e offline verso oltre 3.000 buyer internazionali all seasons.

 

Redazione
#Studio Giaccardi & Associati #turismo