Home » News » “Turismo e nuovi mercati: l’evoluzione dei comportamenti online e offline”: seminario al Campus di Rimini

“Turismo e nuovi mercati: l’evoluzione dei comportamenti online e offline”: seminario al Campus di Rimini

26 marzo 2015, di Studio Giaccardi & Associati

Questo pomeriggio dalle 16 alle 19, presso l’aula magna del Campus Universitario di Rimini Giuseppe Giaccardi terrà il seminario aperto a tutti “Turismo e nuovi mercati: l’evoluzione dei comportamenti online e offline in Europa e verso l’Italia”.
beppeSi tratta di un’occasione importante per riformulare e ampliare il concetto di turismo in relazione ai cambiamenti della società contemporanea. In particolare sarà inizialmente affrontata un’analisi trasversale sul concetto di turismo e sul paradigma viaggio attraverso i cluster emergenti di turisti-viaggiatori, si passerà poi ad analizzare l’evoluzione degli incomers europei e internazionali verso la destinazione Italia. Con questo bagaglio di informazioni si analizzerà lo sviluppo di idee e pratiche “all seasons” di marketing digitale e non convenzionale.
Infine Giuseppe Giaccardi si soffermerà a raccontare le motivazioni e i risultati della ricerca presentata a BTO2014 (Buy Tourism Online):
“Travel Young, Travel Different”
.
Si tratta di una ricerca che ha indagato come viaggiano i giovani fra i 20 e i 30 anni: con quale frequenza? Quali strumenti usano per effettuare le loro scelte? Quanto sono influenzati, in queste scelte, dai network sociali di cui fanno parte? E soprattutto quanto possono essere utili queste informazioni a chi programma, progetta e pianifica l’offerta turistica? La ricerca è scaricabile gratuitamente qui .
Un appuntamento davvero interessante per chi lavora nel turismo o vuole farne il suo mestiere.
Seminario Giaccardi OK

Tags: - - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Facciamo insieme DMO – Arzachena Costa Smeralda destinazione globale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook