Home / News / Turismo e destinazioni / Gli account regionali del turismo italiano su Twitter: cosa hanno fatto nel mese di giugno?

News

28 Lug 2014

Gli account regionali del turismo italiano su Twitter: cosa hanno fatto nel mese di giugno?

Le prime posizioni di ogni categoria rimangono invariate rispetto ai mesi scorsi.

Marche sempre al top con il primo posto in 2 categorie su 3, segue l’Emilia Romagna, a breve distanza, e si contendono il terzo posto Puglia e Trentino. Tra le rivelazioni di questo mese: il Lazio che continua a macinare posizioni e la Lombardia che da segni di vita (solo) nella categoria following.

La categoria tweet conferma la super attività degli account regionali nei mesi estivi. Rispetto ai risultati di gennaio, questo mese i tweet complessivi emessi dagli account sono quasi il doppio. Ora che si avvicinano le ferie siamo curiosi di sapere quali account si prenderanno un periodo di riposo e relax marittimo.

Tweet grafico

Tweet tabella

Categoria following più movimentata del solito, con la sorprendente Lombardia che dopo mesi di inattività si è dedicata all’ascolto dei cinguettatori. Con questo exploit estivo salta letteralmente dall’ultima posizione alla 15. Bene Umbria e Toscana che  guadagnano una posizione a testa e menzione di merito all’ottimo lavoro dell’account Lazio che questo mese sorpassa due dirette avversarie e si piazza in 12^ posizione.

Following grafico

following tabellaok

Infine ci sono i follower, i seguaci che determinano l’indice di gradimento del lavoro svolto dagli account regionali. Questo mese la regione Marche ringrazia i suoi nuovi 2.800 followers, che la portano a doppiare, quasi, il dato complessivo della seconda in classifica, l’Emilia Romagna. Risultati performanti per quasi tutte le regioni, nello specifico la solita Lazio che scavalca Sicilia e Valle d’Aosta e si appresta a raggiungere il traguardo della cifra a tre zeri.

Follower grafico

Follower tabella

Volete sapere quali saranno le “Twitter Top Regioni” del mese di luglio? Continuate a seguire i nostri report pubblicati ogni mese.

Redazione
#statistiche twitter turismo #strategie twitter per il turismo #twitter per il turismo #twitter tourist