Home » News » “Territori culla” di innovazione per l’impresa: ne parlano il 18 maggio a Forlì Giaccardi, De Biase e Spisni

“Territori culla” di innovazione per l’impresa: ne parlano il 18 maggio a Forlì Giaccardi, De Biase e Spisni

17 maggio 2013, di Studio Giaccardi & Associati

Nel nostro paese c’è un grande fermento di giovani e adulti che non accettano un lavoro qualunque, rifiutano la disoccupazione e vogliono realizzare un sogno puntando su passioni, cultura digitale e nuovi bisogni sociali. E vanno sostenuti.

Ma come costruire in mezzo alle difficoltà di una lunga crisi strutturale un ambiente favorevole all’innovazione sostenibile e alla nascita di nuove imprese? Che cosa fare per rafforzare questo processo? Quale visione, quali valori e quale metodologia sono necessari? Serve lavorare perché i territori siano “culla” di innovazione per l’impresa che c’è e per quella che verrà.

Giuseppe Giaccardi, consulente di strategia e titolare dello Studio Giaccardi & Associati,  Massimo Spisni, Professore ordinario e Vice-Presidente della Scuola di Economia, Management e Statistica – Università di Bologna, Campus di Forlìcoordinati da Luca De Biase, Giornalista, si occupa di innovazione tecnologica e prospettive sociali ed economiche dei nuovi media,ne parleranno sabato 18 maggio a Forlì all’evento S-Legàmi- Innovazione Responsabile nella sessione dal titolo “Start up di imprese innovative” (iscriviti qui).

L’appuntamento è per le 16 alla Camera di Commercio di Forlì (Sala del Consiglio) che si trova in Corso della Repubblica n. 5.

Di startup, innovazione responsabile  e sostenibilità si parlerà tanto nella ricca rassegna intitolata “S-Legami, l’evoluzione delle relazioni”, la due giorni di mostre, eventi, conferenze, workshop e spettacoli che coinvolge tutto il centro storico di Forlì (qui il programma completo). L’evento è promosso da Camera di Commercio, Comuni di Forlì e Cesena, Università di Bologna e Fondazione Cassa dei Risparmi e sarà una bella occasione per imparare a innovare responsabilmente. Vi aspettiamo!

Tags: - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Cambio di paradigma: trasformare il balneare, investire nel turismo culturale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook