Webbing Rank 2012: la forza della rete e la leva del web per l’incoming turistico
Titolo: Webbing Rank 2012
Finalità strategica: Contribuire ad aumentare l’incoming turistico utilizzando la forza della rete e la leva del web.
Il Webbing rank 2012 è l’aggiornamento della ricerca Webbing rank 2011. Il rapporto è stato presentato venerdì 30 novembre 2012 al BTO – “Buy Tourism Online”, la fiera del turismo online.
Obiettivi
– Misurare e comparare la qualità e l’efficacia dei portali di 22 destinazioni turistiche europee
– Evidenziare le potenzialità di crescita del turismo attraverso la tessitura di relazioni in rete
– Analizzare e confrontare strategie e pratiche di info-commerce e di e-commerce
– Individuare le best practices e i modelli metodologici di web marketing da emulare e quelli da evitare
Metodologia
– Benchmarking di 22 portali istituzionali europei di promozione turistica
– Progetto e definizione degli indicatori che compongono il Webbing Rank per individuare i migliori portali dal punto di vista delle strategie e delle scelte di info-commerce e di e-commerce
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