Home / News / Turismo e destinazioni / Approvato all’unanimità il piano turistico triennale della regione Liguria

News

03 Dic 2012

Approvato all’unanimità il piano turistico triennale della regione Liguria

La notizia ci riempie di gioia perché conferma il successo del lavoro svolto per oltre un anno accanto all’Assessorato al turismo della Liguria.

Nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 novembre l’assemblea legislativa della regione Liguria si è riunita e tra i tanti argomenti all’ordine del giorno c’era anche la discussione del piano turistico triennale regionale. Il responso? approvato all’unanimità!

La notizia ci riempie di gioia perché conferma il successo del lavoro svolto per oltre un anno accanto all’Assessorato al turismo della Liguria e che ha portato alla redazione del primo piano turistico triennale regionale “dal basso”.

Per la prima volta infatti la Liguria ha coinvolto cittadini, operatori, istituzioni e territori nelle decisioni sul futuro turistico di una regione attraverso attività di ricerca, analisi e ascolto, tra cui il blog partecipativo www.liguria.ilturismochevorrei.it.

Il piano individua le finalità dell’economia turistica Ligure su cui indirizzare gli investimenti dei prossimi tre anni e noi facciamo un grosso in bocca al lupo alla Liguria e al suo futuro turistico!

 

Redazione