Home » News » Approvato all’unanimità il piano turistico triennale della regione Liguria

Approvato all’unanimità il piano turistico triennale della regione Liguria

3 dicembre 2012, di Studio Giaccardi & Associati

Nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 novembre l’assemblea legislativa della regione Liguria si è riunita e tra i tanti argomenti all’ordine del giorno c’era anche la discussione del piano turistico triennale regionale. Il responso? approvato all’unanimità!

La notizia ci riempie di gioia perché conferma il successo del lavoro svolto per oltre un anno accanto all’Assessorato al turismo della Liguria e che ha portato alla redazione del primo piano turistico triennale regionale “dal basso”.

Per la prima volta infatti la Liguria ha coinvolto cittadini, operatori, istituzioni e territori nelle decisioni sul futuro turistico di una regione attraverso attività di ricerca, analisi e ascolto, tra cui il blog partecipativo www.liguria.ilturismochevorrei.it.

Il piano individua le finalità dell’economia turistica Ligure su cui indirizzare gli investimenti dei prossimi tre anni e noi facciamo un grosso in bocca al lupo alla Liguria e al suo futuro turistico!

Per scaricare il piano turistico triennale della regione Liguria clicca qui

condividi l'articolo

Un commento
  1. Web e turismo: cosa serve per fare una comunità ospitale (slide) « Lidia Marongiu's Blog

    Scritto il 4 febbraio 2013 - 23:23

    […] Quello di sabato scorso è stato uno dei incontri del progetto “Brisighella Nuova 2.0 – comunità ospitale”  in pratica  ”un percorso partecipativo che accompagna i possibili stakeholders (residenti, turisti, investitori ed istituzioni) alla scoperta delle opportunità che concorrono alla ri-generazione in chiave sostenibile del borgo e del suo territorio posizionato sulla qualità del contesto e sul ben-essere della comunità”.  Bella idea che merita attenzione e il forte incoraggiamento da parte di chi, come me, ha avuto modo di sperimentare efficacia e valore della progettazione partecipata condotta con tecnica bottom up (vedi il piano turistico triennale della Liguria). […]

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook