Home / Documenti / Eventi / Ravenna Future Lessons 2012, che soddisfazione!

Report

30 Ott 2012

Ravenna Future Lessons 2012, che soddisfazione!

Condividiamo con voi le slide presentate a Ravenna Future Lessons da Livia e Stefania.

Ravenna Future Lessons si è concluso ormai da quattro giorni e qui allo Studio Giaccardi & Associati stiamo iniziando a riprenderci dalle fatiche dell’evento. Sì perché quest’edizione ci è costata tante energie, ma ne è valsa la pena perché le soddisfazioni sono state moltissime!

Nelle tre giornate di Ravenna Future Lessons ci sono stati oltre 430 partecipanti in sala e più di 450 persone che hanno ascoltato le lesson in streaming da tutta Italia. Tantissimi ci hanno seguito anche su twitter: 258 persone hanno twittato con l’hashtag #rfl2012 per un totale di 1500 tweet e 162.295 persone raggiunte!

Le lezioni dei relatori sono state davvero interessanti e ci hanno insegnato molto sui diversi temi che sono stati toccati: dalla cultura digitale alle startup, dalla comunicazione online all’e-learning, dal turismo 2.0 alla green economy e alle smart city. Anche il laboratorio “I quaderni della felicità” è stato un successo e più di 25 persone vi hanno partecipato con grande interesse e proponendo suggerimenti e idee per fare di Ravenna una capitale della felicità.

Insieme ai tanti relatori sono saliti sul palco anche i nostri colleghi Andrea Zironi, Stefania Deiana e Livia Bosi. Andrea ha presentato in anteprima il Webbing Rank 2012, una ricerca dello Studio Giaccardi & Associati sui principali portali di destinazioni turistiche europee per individuare le buoni prassi da imitare nella promozione turistica online. Livia ha anticipato WEF, un nuovo progetto dello Studio Giaccardi & Associati che ha lo scopo di far tornare a crescere le imprese in modo sostenibile e di cui presto sentirete parlare molto. Stefania invece ci ha raccontato l’esperienze delle startup a Berlino: un modello da seguire anche nel nostro Paese, e perché no proprio a Ravenna.

Condividiamo con voi le slide presentate a Ravenna Future Lessons da Livia e Stefania, mentre per quelle di Andrea dovrete aspettare il BTO – Buy Tourism online, dove verrà svelato il rapporto completo.

Live spot WEF from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione

Racconto da Berlino – Survey. La nuova Silicon Valley d’ Europa from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione
Redazione