Come cambia la cultura d’impresa ai tempi del web 2.0
Anno: 2012
Titolo: Come cambia la cultura d’impresa ai tempi del web 2.0
Cliente: CNA provinciale di Ravenna
Obiettivi:
– Verificare e misurare significato e consapevolezza della cultura di impresa nell’azienda
– Verificare e misurare conoscenza, possibilità e impatto della cultura digitale a servizio della cultura di impresa
– Verificare e misurare conoscenza e impatto del web 2.0 nell’azienda
– Identificare i principali fattori di cambiamento
Metodologia:
L’indagine è stata realizzata su un campione di 160 imprese della provincia di Ravenna
– Definizione dei criteri di scelta del campione qualitativo dell’indagine insieme con i responsabili CNA di Ravenna
– Progetto, redazione e testing del questionario di indagine
– Invio del questionario accompagnato da una comunicazione CNA che presenta gli obiettivi di progetto a tutta la popolazione di indagine
– Progetto, realizzazione e testing del database per l’imputazione delle risposte
– Realizzazione delle interviste in modalità CATI (Computer-Assisted Telephoning Interview) e imputazione delle risposte in banca dati
– Classificazione ed elaborazione dei dati
– Redazione del rapporto di ricerca