Home / Documenti / Turismo e destinazioni / Social commerce nel turismo: chi ci guadagna?

Report

02 Apr 2012

Social commerce nel turismo: chi ci guadagna?

Scarica le slide di presentazione della ricerca sul social commerce.

Anno: 2011

Titolo: Social Commerce nel turismo: chi ci guadagna?

Cliente: Progetto WTM

 

Obiettivi:

– analizzare grado di soddisfazione degli imprenditori/manager che hanno utilizzato il social commerce
– indagare l’impatto su business e in particolare il ROI generato (economico, fidelizzazione, reputazione, etc)
– misurare il grado di conoscenza degli imprenditori/manager delle opportunità e minacce del social commerce

Metodologia:

– Analisi di desk sullo scenario del social commerce turistico in Italia in particolare riferito a tre player (Groupon, Groupalia, Lets Bonus)

– Indagine con interviste dirette a 50 strutture ricettive italiane che hanno utilizzato i servizi Groupon (scelto perché il più utilizzato in ambito turistico). La selezione del campione di indagine è avvenuta attraverso query di ricerca su Google. Le interviste telefoniche (CATI) sono state realizzate con questionario strutturato ed elaborazione dati in forma aggregata

– Video interviste a 5 operatori

 

Download:

Le slide di presentazione della ricerca sul social commerce

Social commerce nel turismo chi ci guadagna? from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione
Redazione

Vuoi ricevere via mail il documento?

Compila i campi inserendo i tuoi dati.
* campi obbligatori