Home / News / Eventi / Ravenna Future Lessons

News

02 Apr 2012

Ravenna Future Lessons

Tre giorni di conferenze per giovani che si confrontano con il futuro.

Ravenna Future Lessons è un progetto ideato dallo Studio Giaccardi & Associati in collaborazione con Associazione culturale Ravenna innovazione, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna e Confindustria Ravenna.

Ravenna Future Lessons è una tre giorni di conferenze per giovani che si confrontano con il futuro. Un’occasione di apprendimento, scambio, scoperta e approfondimento finalizzata a coinvolgere i giovani dai 18 ai 35 anni che studiano, cercano occupazione o già lavorano, intendono migliorarsi, vogliono fare impresa, hanno un’idea-progetto e cercano supporti, esperienze e investitori per fare start-up.

L’evento si focalizza su cinque sezioni tematiche: Innovazione e tecnologia, Turismo e web 2.0, Green economy e nuova impresa, Cultura digitale e creatività, Design e ambiente. Ogni anno a Ravenna Future Lessons vengono invitati relatori protagonisti dei temi proposti in qualità di accademici, studiosi, professionisti e imprenditori.

Dalla seconda edizione di Ravenna Future Lessons (edizione 2011) è attiva anche l’iniziativa Curriculum Ok, che interessa i giovani tra i 18 e 30 anni di tutta Italia. Curriculum OK  prevede la selezione dei 15 curriculum più interessanti tra quelli inviati alla redazione di RFL e la loro diffusione alle imprese più performanti delle tre province romagnole. L’obiettivo dell’inziativa è quello di promuovere conoscenza e rapporto tra giovani e le imprese più significative del territorio.

 

Redazione
#formazione #giovani #ravenna future lessons #RFL #seminari #studio giaccardi e associati