Home / Documenti / Turismo e destinazioni / i-Tour Stat Liguria

Report

02 Apr 2012

i-Tour Stat Liguria

Consulta e scarica l’Executive Summary e il Rapporto di ricerca completo.

Anno: 2011-2012

Titolo: i-Tour Stat Liguria

Cliente: Liguria Ricerche

Obiettivi: 

– Indagine sul turismo mondiale, nel Mediterraneo, nell’Unione Europea e in Italia: gli arrivi turistici internazionali e la spesa media per arrivo internazionale, il PIL del settore Viaggi e Turismo e la quota sul PIL totale, gli occupati nel settore Viaggi e Turismo e la quota sugli occupati totali, una classifica dei Paesi per numero di arrivi turistici internazionali e relativi incassi.

– Analisi della domanda turistica ligure e di due regioni competitor. Tra le informazioni riportate: arrivi e presenze (totali, per area di provenienza, per tipo di ricettività e provenienza), permanenza media (per aree di provenienza), stagionalità (ripartizione mensile delle presenze).

– Analisi dell’offerta turistica regionale ligure e delle due regioni tue competitor. I dati riguardano l’offerta ricettiva, l’offerta alberghiera (numero di strutture presenti e tipologia, il numero di posti letto), l’offerta extra alberghiera (numero di strutture presenti e tipologia, il numero di posti letto), l’indice di utilizzazione netta delle strutture alberghiere.

Metodologia:

Elaborazioni dello Studio Giaccardi & Associati da fonti ufficiali.

Da qui potete direttamente consultare e scaricare  l’Executive Summary e il Rapporto di ricerca completo di i-Tour Stat Liguria.

Redazione