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i-Tour Click Liguria

Anno: 2011

Titolo: i-Tour Click Liguria

Cliente: Liguria Ricerche

 

 

Obiettivi:

– Individuare e analizzare i termini di ricerca più utilizzati sul web (keyword) dai turisti che cercano una destinazione nel Mediterraneo
– Individuare le parole-chiave più frequenti ed emergenti che i turisti utilizzano sul web in associazione con le destinazioni/brand turistici liguri
– Comparare analogie e differenze nei comportamenti di ricerca sul web di chi sceglie tali destinazioni
– Misurare la popolarità sul web delle destinazioni nel tempo
– Verificare quali sono le destinazioni maggiormente ricercate considerando i principali paesi di provenienza degli utenti-turisti
– Confrontare l’andamento della popolarità con le altre destinazioni competitor
– Analizzare e confrontare il livello medio di reputazione dell’offerta ricettiva nelle destinazioni/brand in esame attraverso i giudizi espressi dai turisti nei due principali siti di recensione turistica sul web, Tripadvisor e Booking.com
– Analizzare le tipologie di contenuto più frequenti nelle recensioni

Metodologia:

– Ranking delle 20 keyword ordinate per numero di ricerche mensili globali (in lingua italiana e inglese)
– Analisi per macro-categoria («sistema ricettivo», «prodotti e servizi»)
– Quadri sinottici delle parole-chiave più frequenti per ciascuna macro-area
– Clouds delle parole-chiave più frequenti e di quelle emergenti per ciascuna macro area
– Trend della popolarità sul web delle destinazioni per ogni gruppo omogeneo e per ciascuna delle 5 aree di provenienza considerate (+ livello mondo)
– Ranking delle località per livello medio di reputazione delle strutture ricettive, su Tripadvisor e Booking.com
– Analisi qualitativa dei contenuti delle conversazioni dei turisti nel sito di recensioni Tripadvisor

Da qui potete direttamente consultare e scaricare l’Executive Summary e il Rapporto di ricerca completo di I-Tour Click Liguria.

 

 

 

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