Home / News / Turismo e destinazioni / i-Tour per guidare lo sviluppo turistico

News

26 Mar 2012

i-Tour per guidare lo sviluppo turistico

i-Tour è un sistema modulare di cinque rapporti di ricerca e analisi web che offrono a operatori, istituzioni e destinazioni dati e informazioni aggiornati e rilevanti.

Cosa è i-Tour? 

i-Tour è un sistema modulare di cinque rapporti di ricerca e analisi web che offrono a operatori, istituzioni e destinazioni dati e informazioni aggiornati e rilevanti sull’evoluzione dei flussi turistici e sui comportamenti dei consumatori.

i-Tour Markets Europe ed.2014: è già disponibile, scoprilo scaricando gli abstract dei mercati Germania e AustriaFranciaSvizzeraScandinavia e Benelux.
Qui trovi il modulo d’ordine.

i-Tour Click turisti online – modulo d’ordine

i-Tour Stat benchmarking ad hoc – modulo d’ordine

i-Tour Incoming per imprese leader –modulo d’ordine

i-Tour Flying turisti che volano – modulo d’ordine

i-Tour nasce da più fattori collegati: cambio dei comportamenti dei consumatori, affermazione del web e dei modelli social, evoluzione culturale e tecnologica, crisi globale e contestuale crescita di nuovi flussi turistici mondiali, nuovi operatori e destinazioni. E inoltre, dalla conoscenza di mercati e imprese turistiche con i quali abbiamo lavorato in 12 anni di attività professionale indipendente, realizzando 35 progetti di sviluppo e ricerca a livello nazionale e internazionale.

Progettando i-Tour abbiamo pensato alle esigenze di chi deve prendere decisioni strategiche per il business nel turismo: imprenditori e manager del ricettivo e dei servizi e responsabili di istituzioni che oggi fanno i conti con minori risorse finanziarie e più concorrenza ma vogliono sviluppare imprese e progetti di destinazione più efficienti per essere leader di mercato.

Di che cosa hanno bisogno gli operatori del turismo?

Aumentare l’incoming all season per migliorare redditività e ritorno degli investimenti e continuare a crescere. Di fronte a cambiamenti continui, disporre di informazioni “fresche” e immediate diventa indispensabile per correggere in corsa le scelte effettuate o per programmare in modo efficace e produrre innovazione. Servono dati, misure e modelli semplificati di conoscenza sui comportamenti del consumatore nel web, su come intercettare nuova domanda turistica internazionale, su scelte e orientamenti di OLTA (Online Tour Agency), Tour Operator, grandi eventi fieristici, vettori aerei e aeroporti di origine, imprese leader dell’incoming, etc.

Come si acquistano i rapporti i-Tour?

i-Tour Markets Europe è già disponibile per l’acquisto online: puoi ordinarlo scaricando il modulo d’ordine e indicando le tue preferenze. Per qualsiasi dubbio o richiesta siamo a tua disposizione: scrivi a m.maselli@giaccardiassociati.it o chiama 0544 33713.

Tutti gli altri rapporti sono personalizzati sulla base delle esigenze del cliente. Il modulo d’ordine si trova online in corrispondenza di ogni scheda prodotto: puoi scaricarlo e inviarlo via mail a info@giaccardiassociati.it, o via fax al numero  0544 33713.
Per chiarimenti o per ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci!

 

Redazione
#analisi di mercato #i tour #ricerche turismo