i-Tour Click turisti online
Oltre il 50% delle informazioni pubblicate su internet nel mondo riguarda viaggi, vacanze, interessi e passioni turistiche: cosa si cerca e si dice online della tua città o della tua regione? Scoprilo con il rapporto “i-Tour Click turisti online”.
Il rapporto i-Tour Click è personalizzabile sulla base delle tue esigenze:
leggi e compila il modulo di richiesta.
La prima sezione fornisce un elenco delle parole più utilizzate dai turisti che cercano le principali destinazioni del Mediterraneo. L’elenco include e confronta parole sia in italiano che in inglese, riferite al sistema ricettivo e a prodotti/servizi del territorio. Emergono priorità, esigenze, vincoli, opportunità e novità che influiscono sulla decisione di vacanza.
La seconda e la terza sezione sono personalizzate sulla base delle tue esigenze informative. Analizziamo i comportamenti di ricerca online dei turisti e le opinioni che esprimono sulla regione che più ti interessa e sui tuoi due principali competitor.
Le regioni che selezioni sono il nostro oggetto di indagine. Con riferimento ad esse, nella seconda sezione riportiamo:
-
quanto e come il turista cerca il sistema ricettivo, i prodotti e servizi, i brand e le località delle regioni selezionate negli ultimi sei mesi
-
come cresce la popolarità delle destinazioni principali delle regioni selezionate nell’arco di un anno
Toscana. I prodotti e servizi più cercati. Giugno-Novembre 2011*. Fonte: elaborazioni dello Studio G&A –*Risultati della ricerca fatta a partire da 10 parole filtro e 4 località della Toscana selezionate dallo Studio G&A

La terza sezione è dedicata all’ascolto e analisi delle conversazioni e recensioni online (TripAdvisor e Booking.com), in particolare restituiamo informazioni su:
-
il numero di hotel recensiti sul totale regionale, la media dei giudizi, il rank giudizi/tipologia di hotel, il rank giudizi/brand di destinazione/tipologia di hotel
-
la valutazione della location degli hotel e il commento al rank dei giudizi sui fattori della location
-
la valutazione dei servizi degli hotel e il commento al rank dei giudizi sui servizi degli hotel
A conclusione forniamo indicazioni strategiche per la programmazione, l’innovazione e la promo-commercializzazione del proprio prodotto turistico.
Scarica e compila il modulo di richiesta qui.
« articolo precedente:
i-Tour Flying turisti che volano » articolo successivo:
i-Tour per guidare lo sviluppo turistico