Home / News / Turismo e destinazioni / i-Tour Click turisti online

News

22 Mar 2012

i-Tour Click turisti online

Scarica il rapporto online e compila il modulo d'ordine.

Oltre il 50% delle informazioni pubblicate su internet nel mondo riguarda viaggi, vacanze, interessi e passioni turistiche: cosa si cerca e si dice online della tua città o della tua regione? Scoprilo con il rapporto “i-Tour Click turisti online”.

Il rapporto i-Tour Click è personalizzabile sulla base delle tue esigenze:
leggi e compila il modulo di richiesta.

La prima sezione fornisce un elenco delle parole più utilizzate dai turisti che cercano le principali destinazioni del Mediterraneo. L’elenco include e confronta parole sia in italiano che in inglese, riferite al sistema ricettivo e a prodotti/servizi del territorio. Emergono priorità, esigenze, vincoli, opportunità e novità che influiscono sulla decisione di vacanza.

La seconda e la terza sezione sono personalizzate sulla base delle tue esigenze informative. Analizziamo i comportamenti di ricerca online dei turisti  e le opinioni che esprimono sulla regione che più ti interessa e sui tuoi due principali competitor.

Le regioni che selezioni sono il nostro oggetto di indagine. Con riferimento ad esse, nella seconda sezione riportiamo:

  • quanto e come il turista  cerca il sistema ricettivo, i prodotti e servizi, i brand e le località delle regioni selezionate negli ultimi sei mesi
  • come cresce la popolarità delle  destinazioni principali delle regioni selezionate nell’arco di un anno

Toscana. I prodotti e servizi più cercati. Giugno-Novembre 2011*. Fonte: elaborazioni dello Studio G&A –*Risultati della ricerca fatta a partire da 10 parole filtro e 4 località della Toscana selezionate dallo Studio G&A

 

 

La terza sezione è dedicata all’ascolto e analisi delle conversazioni e recensioni online (TripAdvisor e Booking.com), in particolare restituiamo informazioni su:

  • il numero di hotel recensiti sul totale regionale, la media dei giudizi, il rank giudizi/tipologia di hotel, il rank giudizi/brand di destinazione/tipologia di hotel
  • la valutazione della location degli hotel e il commento al rank dei giudizi sui fattori della location
  • la valutazione dei servizi degli hotel e il commento al rank dei giudizi sui servizi degli hotel

A conclusione forniamo indicazioni strategiche per la programmazione, l’innovazione e la promo-commercializzazione del proprio prodotto turistico.

Scarica e compila il modulo di richiesta qui.

Redazione
#i tour #ricerche turismo