Home / News / Turismo e destinazioni / i-Tour: guidare lo sviluppo turistico

News

15 Mar 2012

i-Tour: guidare lo sviluppo turistico

Un sistema modulare di cinque rapporti di ricerca e analisi web che offrono a operatori, istituzioni e destinazioni dati e informazioni aggiornati e rilevanti.

Sei un ente o un operatore turistico e devi prendere decisioni importanti? Hai bisogno di dati “freschi” sui comportamenti dei turisti e sui cambiamenti in corso nel settore?

Lo Studio Giaccardi & Associati, sulla base dell’esperienza maturata in 12 anni di attività professionale nel turismo, ha ideato i-Tour, un sistema modulare di cinque rapporti di ricerca e analisi web che offrono a operatori, istituzioni e destinazioni dati e informazioni aggiornati e rilevanti sull’evoluzione dei flussi turistici e sui comportamenti dei consumatori.

 

Le informazioni contenute nei cinque rapporti di ricerca i-Tour sono una base fondamentale per prendere decisioni efficaci e acquisire un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti. Il sistema modulare i-Tour mette a disposizione dati, misure e modelli semplificati di conoscenza sui comportamenti del consumatore nel web, su come intercettare nuova domanda turistica internazionale, su scelte e orientamenti di OLTA (Online Tour Agency), Tour Operator, grandi eventi fieristici, vettori aerei e aeroporti di origine, imprese leader dell’incoming e molte altre informazioni.

I cinque rapporti di ricerca che compongono il sistema i-Tour sono:

i-Tour>Click: turisti on-line

i-Tour>Stat: benchmarking ad hoc

i-Tour>Incoming: per imprese leader

i-Tour>Markets: turisti e player europei

i-Tour>Flying: turisti che volano

Tutti i rapporti i-Tour sono personalizzati sulla base delle informazioni, dei criteri di ricerca e analisi richiesti dal cliente e i prezzi sono tra i più competitivi nel settore delle ricerche personalizzate per il marketing turistico. Oggi il sistema di analisi e ricerche i-Tour è stato acquistato dalla Regione Liguria per la progettazione del piano turistico triennale regionale.

 

Leggi maggiori informazioni su i-Tour, sul contenuto dei cinque rapporti di ricerca e su come fare per acquistarli.

 

Redazione
#i tour #marketing per il turismo #ricerche turismo