Home » News » Che cosa c’è “fuori dalla scatola”? Un blog tutto nuovo del nostro Studio per raccogliere e raccontare nuove idee di futuro per lo sviluppo della Sardegna

Che cosa c’è “fuori dalla scatola”? Un blog tutto nuovo del nostro Studio per raccogliere e raccontare nuove idee di futuro per lo sviluppo della Sardegna

24 febbraio 2012, di Studio Giaccardi & Associati

Si chiama Fuori dalla scatola. È il nuovo blog dello Studio Giaccardi & Associati curato dai colleghi della sede di Sassari Stefania Deiana e Andrea Zironi.

Nasce dal nostro desiderio, sia come professionistiche come cittadini, di creare uno spazio di riflessione e confronto dove poter esplorare, raccontare e immaginare formule ed esperienze di sviluppo per il futuro della Sardegna. E non solo.

Il nome di questo blog, fuori dalla scatola, si ispira al detto inglese thinkingoutside the box, che significa “pensare in modo non convenzionale”. È in estrema sintesi la capacità di vedere il mondo da prospettive differenti, nuove e coraggiose.

I contenuti del blog ruoteranno principalmente intorno a sei temi che secondo noi rappresentano, se valorizzati con intelligenza e sapientemente combinati, delle grandi opportunità di sviluppo: turismo, innovazione, green, approccio bottom-up, glocal, web 2.0.

La Sardegna che amiamo sarà il primo destinatario, ma ci auguriamo non l’unico. Parleremo di buone prassi “fuori scatola”, locali e dal mondo. Racconteremo esperienze di persone e aziende, sarde e non, che vogliono farcela. Segnaleremo iniziative che vale la pena seguire. Condivideremo progetti e attività che, insieme ai colleghi dello Studio Giaccardi & Associati e di G&M Network che ogni giorno ci vedono impegnati. Soprattutto ascolteremo e ospiteremo ciò che avrete il piacere di condividere sulle pagine di questo blog.Per sognare e, perché no, progettare, nuove idee di futuro.

“Ogni poco mi pareva che dalla scatola magica che avevo aperto, la perduta logica che governa il mondo delle fiabe si fosse scatenata, ritornando a dominare sulla terra” (ITALO CALVINO)

Tags: - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook