Home » Ricerche » Turismo » Analisi dei risultati degli investimenti pubblici di promozione turistica in Emilia-Romagna dal 1999 al 2010

Analisi dei risultati degli investimenti pubblici di promozione turistica in Emilia-Romagna dal 1999 al 2010

Anno: 2011

Titolo: Analisi dei risultati degli investimenti pubblici di promozione turistica in Emilia-Romagna dal 1999 al 2010

 

Obiettivi

– Confrontare l’andamento delle presenze turistiche in Emilia-Romagna con quello degli investimenti pubblici in promozione turistica (somma  delle risorse affidate ad APT Servizi Emilia-Romagna Srl più quelle affidate alle quattro Unioni di Prodotto)
– Misurare il trend dell’investimento medio pubblico per presenza
– Misurare i risultati degli investimenti pubblici rispetto alle strategie di destagionalizzazione dell’offerta turisticaregionale

 

Metodologia

– Estrazione e classificazione dati da fonti ufficiali (Regione Emilia-Romagna)
– Normalizzazione e indicizzazione dei dati
– Elaborazione tabelle e grafici e relativi commenti

 

Download

Analisi dei risultati degli investimenti pubblici di promozione turistica in Emilia-Romagna

L’articolo del Sole 24 Ore sull’analisi condotta dallo Studio Giaccardi & Associati

 

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Facciamo insieme DMO – Arzachena Costa Smeralda destinazione globale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook