Home » Ricerche » Turismo » Webbing Emilia – Romagna

Webbing Emilia – Romagna

Anno: 2010 – 2011 

Titolo: Webbing Emilia – Romagna

Cliente: Unioncamere Emilia – Romagna, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna

Finalità strategica: Contribuire ad aumentare l’incoming turistico utilizzando la forza della rete e la leva del web

 

Obiettivi 

– Individuare e analizzare in modo comparato le pratiche turistiche a livello europeo più efficaci di ecommerce e info-commerce istituzionali e aziendali
– Emulare, trasferire ed evolvere modelli e metodologie di web marketing basate sulle conversazioni online a vantaggio del sistema turistico regionale
– Fornire indicazioni strategiche e operative a vantaggio del sistema turistico ricettivo.

 

Metodologia

– Benchmarking di 20 portali istituzionali europei di promozione turistica, con interviste telefoniche di approfondimento ai responsabili dei medesimi portali 
– Progetto e definizione dell’indicatore Webbing Rank, per individuare i modelli virtuosi 
– Benchmarking dei siti web e profili social di 20 operatori turistici europei del ricettivo, con interviste di approfondimento ai responsabili delle strutture.

 

Download

Azione 1 – Benchmarking di 20 portali istituzionali europei
Azione 2 – Benchmarking di 20 operatori turistici europei Rapporto finale

 

Per saperne di più contattaci.

Tags: - - -

condividi l'articolo

Un commento
  1. Fan attivi su Facebook: ecco la classifica del tasso di “engagement” di 20 destinazioni turistiche europee: Algarve prima, e la Sardegna … | Fuori dalla scatola

    Scritto il 20 settembre 2012 - 18:35

    […] Questo lavoro, presentato qui in anteprima, sarà parte integrante della nuova edizione del Webbing rank 2012, ricerca dello Studio Giaccardi di cui molti di voi hanno già sentito parlare e su cui stiamo lavorando in questi giorni per il terzo anno consecutivo. Nell’attesa, chi volesse saperne di più può cliccare qui per trovare i rapporti del 2011 e 2010. […]

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook