Home » News » Il progetto “Ferrara Bike Lovers”

Il progetto “Ferrara Bike Lovers”

14 dicembre 2011, di Studio Giaccardi & Associati

Lo studio Giaccardi & Associati è impegnato in un progetto di ricerca per conto della provincia di Ferrara volto a restituire il quadro informativo sulla domanda e sull’offerta legata al cicloturismo in provincia.

Il progetto, che prende il nome “Ferrara bike Lovers”, consite in un’analisi dei flussi cicloturistici, con lo scopo di individuare strategie ed azioni da attuare per costruire una rete ciclabile davvero a misura di cicloturista e invogliare così le persone a percorrere il territorio in bicicletta in modo da poterne apprezzare tutte le ricchezze.

 

L’indagine si suddivide in due fasi: analisi della domanda e analisi dell’offerta. L’analisi dell’offerta è stata realizzata attraverso interviste telefoniche e dirette a una larga parte delle strutture ricettive e altre attività presenti sul territorio. L’analisi della domanda, invece, ha previsto la realizzazione di interviste sul campo e via internet a un ampio numero di cicloturisti che fanno o hanno fatto il percorso cicloturistico provinciale Destra Po.

Il progetto sta per giungere al termine ma fino a venerdì tutti i cicloturisti che sono stati sulla Destra Po possono ancora compilare il questionario online. Se anche voi avete percorso la Destra Po affrettatevi allora a compilarlo, in soli cinque minuti potrete dare un prezioso contributo per la costruzione di un Percorso davvero ideale per tutti gli appassionati di cicloturismo.

 

 

Tags: - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook