Home / News / Eventi / Ravenna Future Lessons 2011: tutte le novità della seconda edizione

News

06 Ott 2011

Ravenna Future Lessons 2011: tutte le novità della seconda edizione

Dal 20 al 22 ottobre si svolgerà la seconda edizione di Ravenna Future Lessons la manifestazione organizzata dallo Studio Giaccardi & Associati dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni che si confrontano con il futuro.

Dal 20 al 22 ottobre si svolgerà la seconda edizione di Ravenna Future Lessons la manifestazione organizzata dallo Studio Giaccardi & Associati dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni che si confrontano con il futuro.

In questa seconda edizione abbiamo deciso di introdurre importanti novità e mettere a frutto i consigli e i suggerimenti dei partecipanti della prima edizione e dei tanti amici e colleghi che hanno creduto al nostro progetto.

Runners – L’innovazione glocale nel ravennate.

Presentazione del Rapporto di ricerca sulle imprese che hanno puntato sui giovani e diffondono resilienza e creatività, cultura d’impresa e cultura sociale integrate.

Runners Discussion

Confronto sul tema dell’innovazione tra i responsabili delle imprese che hanno partecipato alla ricerca.

L’innovazione a 25 anni

Incontro tra i principali policy makers ravennati e i giovani dell’associazione culturale Gruppo dello Zuccherificio. Giorgio Zattini (laureando in chimica industriale), Massimo Manzoli(laureato in ingegneria meccanica), Andrea Mingozzi (laureato in fisica) dell’Associazione culturale Gruppo dello Zuccherificio incontrano i policy makers di Ravenna, partecipaFausto Piazza direttore responsabile di “Ravenna & Dintorni”.

Webbing – Come aumentare l’incoming turistico con la forza della rete e la leva del web.

Presentazione del Rapporto di ricerca e di benchmarking su 22 portali pubblici europei di promozione turistica e 20 siti di e-commerce privati europei (realizzata in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna)

Webbing discussion

Come tessere relazioni virtuose nella rete creando business? Ne parlano 7 protagonisti di programmazione e business turistico nel Mediterraneo

RFL Curriculum OK!

Sei giovane e punti all’innovazione? I 15 curricula migliori dei giovani iscritti al  sito www.ravennafuturelessons.it e partecipanti a RFL 2011 saranno mandati alle 1.350 imprese più performanti e radicate nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Redazione
#giovani #ravenna future lessons #RFL #seminari