Fattore D Ravenna
Anno: 2010 – 2011
Titolo: Fattore D. Il ruolo delle donne nella crescita economica del territorio
Cliente: Camera di Commercio di Ravenna
Obiettivi
– Conoscere e misurare numeri, trend, performance e potenzialità dell’imprenditoria femminile della provincia di Ravenna
– Capire come e in che misura il Fattore D influisce nelle performance economiche delle imprese
– Far emergere proposte, idee, e progetti che possano essere applicate da imprese, istituzioni e associazioni per fare del Fattore D un asset strategico per la crescita del territorio
Metodologia
– Analisi di scenario sul Fattore D
– Progetto, messa online e gestione del blog Fattore D a Ravenna, di informazione e discussione
– Indagine sull’influenza del Fattore D nelle performance di un campione qualitativo di imprese società di capitali della Provincia di Ravenna
– Analisi dei bilanci
– Interviste di approfondimento
– Focus group di progetto e orientamento per nuove politiche istituzionali, economiche e sociali
- DownloadAnalisi di scenario
Analisi di scenario – Aggiornamenti
Analisi dei bilanci
Rapporto delle Interviste
Sintesi Convegno
Per saperne di più guarda il blog .