Home » Ricerche » Womenomics » Fattore D Ravenna

Fattore D Ravenna

 

Anno: 2010 – 2011

Titolo: Fattore D. Il ruolo delle donne nella crescita economica del territorio

Cliente: Camera di Commercio di Ravenna

 

 

Obiettivi

Conoscere e misurare numeri, trend, performance e potenzialità dell’imprenditoria femminile della provincia di Ravenna
– Capire come e in che misura il Fattore D influisce nelle performance economiche delle imprese
– Far emergere proposte, idee, e progetti che possano essere applicate da imprese, istituzioni e associazioni per fare del Fattore D un asset strategico per la crescita del territorio

 

Metodologia

– Analisi di scenario sul Fattore D
– Progetto, messa online e gestione del blog Fattore D a Ravenna, di informazione e discussione
– Indagine sull’influenza del Fattore D nelle performance di un campione qualitativo di imprese società di capitali della Provincia di Ravenna
– Analisi dei bilanci 
– Interviste di approfondimento 
– Focus group di progetto e orientamento per nuove politiche istituzionali, economiche e sociali

 

 

Tags: - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Cambio di paradigma: trasformare il balneare, investire nel turismo culturale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook