Home » Ricerche » Turismo » Horse Country, Indagine di mercato internazionale sul turismo equestre

Horse Country, Indagine di mercato internazionale sul turismo equestre

 

Anno: 2005

Titolo: Horse Country, Indagine di mercato internazionale sul turismo equestre

Cliente: Horse Country **** – Resort, Congress, SPA – Arborea (OR) Sardegna

 

 

 

Obiettivi

– Individuare e definire il mercato di riferimento della proposta di turismo equestre Horse Country e le sue segmentazioni 
– Verificare la fattibilità di una innovativa formula turistica ascoltando esigenze, proposte e suggerimenti di un target internazionale di 328 soggetti di mercato ripartiti tra To/AdV generalisti e specializzati, CRAL, editoria e portali specializzati, associazioni e federazioni equestri, organizzazioni di time sharing 
– Definire in base ai risultati emersi la strategia per la configurazione dei contenuti e segmentazione del prodotto Horse Country

 

Metodologia

– Analisi di desk sul sistema della multiproprietà e del time sharing 
– Audit dei Responsabili dell’azienda
– Verifica/definizione target di analisi (area Italia – Europa)
– Progetto e realizzazione Banca Dati Horse Country
– Piano della ricerca market oriented
– Somministrazione questionari al target concordato tramite interviste CATI e frontali 
– Elaborazione dati, rapporto della ricerca e assunzioni strategiche
– Progettazione del prodotto “Horse & house sharing” 
– Strategia di marketing e piano delle azioni per lancio e sviluppo di mercato 
– Business Plan Horse Country Mediterranean Network

 

Per saperne di più contattaci.

Tags: - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook